giovedì 22 maggio 2014

ORZOTTO BIRICHINO IN ZUPPETTA


Unendo due prodotti ottimi non si può non ottenere un piatto leggero, appetitoso e ricco di tutti quei sapori e profumi che derivano dalla nostra terra!!

Ingredienti per 4 persone:
200 gr di zuppa birichina Prodotti Ortofrutticoli di Qualità
5 carote
2 porri
brodo vegetale q.b.
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
3 foglioline di menta fresca
prezzemolo fresco q.b.
olio evo, sale q.b.

Procedimento:
Far rosolare in una padella il porro tagliato a fette spesse circa mezzo millimetro con dell'olio evo, aggiungere quindi le carote mondate e tagliate a cubetti piccoli. Salare, aggiungere il peperoncino, l'orzo, del brodo vegetale bollente, e portare a cottura a fuoco medio. Aggiungere altro brodo se necessario.
Nel frattempo rosolare in una pentola lo spicchio d'aglio con il prezzemolo tritato fresco e dell'olio evo. Unire la zuppa birichina e il brodo vegetale bollente. Portare a cottura a fuoco basso e aggiungere altro brodo se necessario.
Quando la zuppa sarà quasi cotta unirla all'orzotto e terminare la cottura. Unire all'ultimo minuto altro prezzemolo e della menta fresca spezzettata grossolanamente. 
Servire caldo.
Buon appetito!!

4 commenti:

  1. Ciao Silvia, sono un po' disperata perché non riesco a mettermi in contatto con te via mail. Non credo neanche che tu sappia di avere vinto il mio Contest E' Senza è Buono! Sei fra le 15 vincitrici ed il 28 giugno ci sarà una giornata tutta dedicata a voi a Roma presso il laboratorio di Cose dell'Altro Pane. Se mi scrivi a questo indirizzo patty@corymbus.it, ti invierò tutte le informazioni. Pensavo che avresti visitato la mia pagina dove elencavo i vincitori ma probabilmente ti sei dimenticata. In ogni caso, congratulazione in ritardo! Un bel bacione e fatti sentire. Pat

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, io non so se tu abbia mai ricevuto i miei messaggi. Tu sei una dei vincitori del mio contest ed il 28 giugno le 15 finaliste si troveranno a Roma per trascorrere una bella giornata insieme, in laboratorio, a pasticciare insieme. Tu non puoi mancare. Ti prego, mettiti in contatto con me su patty@andantecongusto.it. Ti aspetto con gioia. Pat

    RispondiElimina