sabato 12 aprile 2014

UN PREMIO GRADITISSIMO!!!

Aprendo la mail ho scoperto di aver ricevuto il premio “The versatile blogger award” da Marika e Mauro del blog: La stufa economica. Il loro blog è strapieno di ricette molto gustose, ma la cosa bella è che in ogni ricetta si leggono non solo gli ingredienti usati...ma anche l'amore messo per realizzare i piatti!!!!


Sono molto contenta di aver ricevuto questo premio così inaspettato...vuol dire che il mio blog è apprezzato e che c'è qualcuno che lo guarda e segue. 
Il Peperone Verde è nato per caso, non ci credevo per niente...e invece piano piano sta diventando sempre più ricco! Sono molto orgogliosa del mio risultato e soprattutto del nome che porta...mi riporta indietro nella memoria, a ricordi stupendi che serbo nel mio cuore con gelosia quasi maniacale!

Queste sono le semplici regole del premio:
- elencare 7 cose di me
- scegliere 15 blog a cui donare a mia volta il premio
- avvisare i suddetti premiati
- ringraziare il blogger che mi ha premiato

Sette cose su di me:

1) Dicono che io sia una tipa solare e piena di vita...e forse è così! Ma mi rendo conto che a volte ho bisogno di qualcuno che porti il sole dentro di me e che mi riempia la vita...perché altrimenti arrivano giorni uggiosi e piovosi!!

2) Amo la cucina, la sento mia, mi sento me stessa quando sono ai fornelli!!!!! La mia passione? le torte...ho di tutto di più per realizzarle: dai sac-à-poche ai beccucci, dagli stampini per i biscotti agli stampi in policarbonato per i cioccolati...e chi mi ferma?!??!?!

3) Sono nata in una città di mare, ma mi rendo conto che non lo cerco più come una volta...nel mio orizzonte cerco le montagne...

4) Porto con me l'esperienza come concorrente a La Prova del Cuoco: ricordi, immagini, emozioni, paure, timidezza, persone, risate...nessuno le cancellerà dalla mia mente! Ho conosciuto persone straordinarie che ho la fortuna di poter sentire e vedere ancora! Ogni volta che torno in quegli studi è come azzerare il tempo e ritornare a indossare il grembiule del peperone verde!!

5) Fosse per me porterei le Dolomiti nelle Marche...anzi...mi trasferirei proprio...amo il Trentino Alto Adige, la sua terra, le persone che vi abitano, i suoi paesaggi, i suoi prodotti...ci sono particolarmente legata e quando sono su mi sento a casa...

6) Venero le mele...in particolar modo le mele Melinda! Infatti molto spesso durante l'anno vado a Mollaro (TN) nel loro punto vendita ufficiale e porto a casa kg su kg di mele...in fondo...perché comprarle nel supermercato qui a fianco?!

11 commenti:

  1. ciao silvia, complimenti per i premio ricevuto e per aver pensato poi a me.
    il sole cerca sempre di portarlo dentro di te, ogni giorno! tu sei nata al mare, io amo il mare e vivo in pianura.. tu rincorri le montagne, ed io il mare.. è sempre così!! ti abbraccio e ti ringrazio molto per il premio, ma mi scuso subito perchè non lo girerò ad altri, spero non ti dispiaccia, ma non è mia abitudine girare i premi. un abbraccio!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      che belle le tue parole...in una semplicissima frase hai racchiuso un lavoro enorme che tento di portare avanti ogni giorno...ossia portare il sole dentro di me...grazie!!!!!!!!!!!!!!
      già...cerchiamo sempre ciò che non abbiamo...le mie montagne sono il mio ossigeno...guardo l'orizzonte azzurro del mare e sogno davanti ai miei occhi l'azzurro del cielo spezzato dalla cima di un monte...
      ma tu goditi la tua pianura...che ti permette di respirare aria fresca primaverile e fare belle passeggiate!!!!!
      sono contenta che tu abbia gradito il mio premio...magari è l'inizio di una corrispondenza in questa nostra passione comune che è la cucina!!!!
      un abbraccio!!!!!
      :)))

      Elimina
  2. COMPLIMENTI, E' PROPRIO CARINO IL TUO BLOG, M'ISCRIVO TRA I TUOI LETTORI FISSI COSI' POSSO SEGUIRTI MEGLIO, SE TI VA PASSA DA ME E CONTRACCAMBIA. CIAO GRAZIE BUONA DOMENICA SABRINA

    RispondiElimina
  3. Grazie cara di avere pensato a me, ne sono lusingata!!!! E' bellissimo leggerti e conoscerti meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te che hai gradito!!
      si...è una occasione secondo me molto carina per fare nuove conoscenze sotto la scia della passione comune per i fornelli!!!
      :)))

      Elimina
  4. Grazie mille per il premio!!! Mi fanno sempre piacere.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Floriana!!!
      buon inizio settimana!!!
      :)))))

      Elimina
  5. Grazie mille Silvia! E' sempre un onore ricevere un premio! Un bacione

    RispondiElimina
  6. sono qua per invitarti a partecipare alla mia 1° raccolta di ricette "che torta di compleanno sai preparare??", il link e' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html. Ti aspetto ciao Sabrina

    RispondiElimina